Paolo Maggiani Fotografie

Paolo Maggiani Fotografie
La Fotografia di PAOLO MAGGIANI espressa nella CULTURA LOCALE APUANA e LUNIGIANA | Paolo Maggiani FineArt e Foto su: www.PaoloMaggiani.it - Documentari su: www.Archivio-foto.it

martedì 23 febbraio 2010

“Angeli in volo” – ed. L’Arca Felice

Roberto Maggiani : “Angeli in volo” – ed. L’Arca Felice – 2010 – s.i. di prezzo.12122007-PC120048-Modifica


Quindicesimo volumetto della collana “Coincidenze” curata da Mario Fresa, con fotografie di Paolo Maggiani.

Un percorso rapido e fulgente nel solco  della ricorrente ed ansiosa interrogazione delle regioni dell’altrove, per quella amalgama che ci riporta ad uno strano e forse impossibile cambiamento del dialogo con il sacro.

“Anche gli dei entrarono nel mondo/ su invito degli uomini/ in sordina/ dietro gli angeli luminosi…” una sorta di sguardo attraverso luoghi e sentimenti penetrato da un variegato gioco di intaglio, per una invenzione indefinita incuneata dentro la luminosità astratta e metafisica, a volte vertiginosa , a volte placidamente prolungata in apparizioni ed illusioni.

“Tratteggi del corpo luminoso/ dalle cuciture della veste invisibile…”

Il simbolo incide la superficie per trasparire in sequenze ove l’indefinito identifica il distacco di se stesso all’apertura del mistero.

Roberto Maggiani è nato a Carrara e vive a Roma. Si occupa in particolare del rapporto tra  poesia e scienza.

Paolo Maggiani è uno stimato ed apprezzato fotografo carrarese. Con la sua paziente presenza riesce a cogliere le sfumature degli scenari sia naturali che urbani.

RECENSIONE N° 111 Antonio Spagnuolo 



http://poetrydream.splinder.com/

Nessun commento:

Posta un commento