Paolo Maggiani Fotografie

Paolo Maggiani Fotografie
La Fotografia di PAOLO MAGGIANI espressa nella CULTURA LOCALE APUANA e LUNIGIANA | Paolo Maggiani FineArt e Foto su: www.PaoloMaggiani.it - Documentari su: www.Archivio-foto.it

lunedì 25 aprile 2011

"Ora chi pulisce?"

Video di denuncia contro l'abbandono dell'immondizia sulle spiagge.



 Ho notato un totale menefreghismo da parte dei giovani che si riuniscono sulla spiaggia e paiono fare a gara a chi abbandona più rifiuti, forse una moda del momento forse una ribelione, ma il tutto mi pare molto insensato.



Subito dopo pasquetta e dopo il 1° maggio vedrete cosa ci sarà sulla spiaggia!



Ho notato questo fenomeno già da un pò di anni da quando rinomati locali alla moda delle notti in versilia permettevano ed incorraggiavano il lancio per terra di bottiglie e lattine dopo il consumo.

Nel 2004 ho fatto alcune riprese in spiaggia a Marina di Carrara ed ho elaborato questo breve documentario.



Attenzione tutto quello che vedete non è stato portato dalle mareggiate invernali ma è stato abbandonato sulla sabbia dopo la "scampagnata".



Dopo tante lotte e soldi spesi a sensibilizzare per l'ambiente é questo i l risultato sulle coscienze?



Attenzione che questo fenomeno come avviene sulla spiaggia che poi è relativamente facile pulire, avviene sicuramente nei boschi, nei fiumi e nei torrenti della vicina Lunigiana, meta delle tradizionali scampagnate domenicali primaverili, di persone sporadicamente amanti della natura ed a modo loro!



Nessun commento:

Posta un commento