Paolo Maggiani Fotografie

Paolo Maggiani Fotografie
La Fotografia di PAOLO MAGGIANI espressa nella CULTURA LOCALE APUANA e LUNIGIANA | Paolo Maggiani FineArt e Foto su: www.PaoloMaggiani.it - Documentari su: www.Archivio-foto.it

martedì 9 febbraio 2016

... dopo che nell'aprile 2014, alla Conway Hall di Londra, la "nostra" Marzia Dati ...

... dopo che nell'aprile 2014, alla Conway Hall nel cuore di uno dei quartieri simbolo della Londra letteraria e culturale, che ha visto nascere il Bloomsbury Group, il famoso gruppo di artisti e intellettuali (come la scrittrice Virginia Woolf, l'economista Jihn Mainard Keynes, lo storico Stratchey), la "nostra" Marzia Dati, Secretary della filiale carrarese della Dickens Fellowship, Katherine Hutton e Sara Marcucetti co-fondatrici e collaboratrici della filiale carrarese,
dickens-fellowship-marzia-dati-bar-arlecchino-carrara-07-febbraio-2016
hanno partecipato all'incontro annuale delle filiali del mondo dell'associazione dickensiana. La loro presenza e la loro passione nella ricerca ha in pratica favorito la candidatura di Carrara come città dickensiana sede della conferenza annuale della Dickens Fellowship per il 2017. La nostra città e il nostro territorio sarebbero al centro di un serie di importanti iniziative culturali con la partecipazione di importanti esponenti del mondo culturale internazionale.
--- * ---
La candidatura effettiva c'è stata a Chicago nel Luglio 2014, presso la prestigiosa Loyola University, sede del Congresso annuale della Dickens Fellowship che ha riunito tutti gli studiosi dickensiani del mondo anglofono.
La filiale di Carrara della Dickens Fellowship, unica in Italia, era rappresentata da Marzia Dati e da Elena Belligi, rispettivamente Secretary della filiale e responsabile della parte informatica.
--- * ---
fonti:
Il Tirreno - Edizione Massa-Carrara
Comune di Carrara - Notizie dal Comune

Nessun commento:

Posta un commento