Paolo Maggiani Fotografie

Paolo Maggiani Fotografie
La Fotografia di PAOLO MAGGIANI espressa nella CULTURA LOCALE APUANA e LUNIGIANA | Paolo Maggiani FineArt e Foto su: www.PaoloMaggiani.it - Documentari su: www.Archivio-foto.it

mercoledì 29 maggio 2013

un ringraziamento dal Blog Paesaggi Apuo-Lunensi

IN MOLTI 
AVETE VISITATO Paesaggi Apuo-Lunensi
600 visite SOLO NELL'ULTIMO MESE

 "grazie! " 


L'intento di questo blog è puramente culturale, personalmente è da molto tempo che mi sono appassionato oltreché alla forma espressiva fotografica, alla cultura locale, ho partecipato il più possibile ad eventi e convegni in materia, e lasciatemelo dire, per fortuna nostra abbiamo studiosi e ricercatori che non sono solo degli appassionati ma sono delle vere e proprie eccellenze in materia, ma anche nuove leve si stanno formando e stanno già contribuendo con  ulteriori ricerche alla conoscenza delle nostre radici; per cui cerco di dare il più possibile informazione di eventi ed iniziative che ruotano intorno oltreché  all'ambito della cultura fotografica, al mondo della cultura locale più o meno direttamente legate alla fotografia come strumento documentale. Ovviamente, e permettetemelo sono anche anche un po di parte nel senso che evidenzio e sottolineo mie iniziative, come le mostre fotografiche, oppure miei successi in concorsi fotografici, come è stato nel grande evento Fiaf-Passione Italia, in cui ho ottenuto la pubblicazione di mie foto in ben tre copertine di Pagine-Bianche, Pagine-Gialle e Tutto-Città. Si può però constatare che in tutte le mie iniziative e risultati metto sempre e comunque grande impegno, come ad esempio nelle mie mostre che io ritengo un atto di altruismo verso la città in quanto aggiungono una nuova visione che spesso, ho constatato, fa riflettere ed emozionare, nel senso della ri-scoperta di luoghi e situazioni, che nella quotidianità sfuggono all'attenzione; mostre dicevo, che richiedono molta energia personale sia nella selezione delle immagini da presentare, che nel modo di presentarle, sia nella scelta delle sedi che negli allestimenti. Faccio sempre e comunque questo in nome della diffusione della migliore cultura dell'immagine e della comunicazione fotografica, credendo fortemente nella fotografia come linguaggio, che specchio del sentire e percepire il mondo che ci circonda permette di congelarlo nell'istante storico divenendo documento confrontabile nel tempo, oppure di raccontarlo nel suo evolversi sotto forma di narrazione che diventando interpretazione personale a volte sfocia in un sottile sentire talmente personale da divenire forma artistica. Paolo Maggiani

Foto Paolo Maggiani,
 tratta dalla serie "Oggi mi sento così e fotografo così"
Se avete voglia, se vi entusiasma quanto ho detto o fa solo piacere tenervi informati:
" ISCRIVETEVI "
Unisciti a questo sito


e non tralasciate l'opportunità di lasciare 
un vostro " COMMENTO ! "

Nessun commento:

Posta un commento